La Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 prevede che i comuni mettano a dimora un albero per ogni bambino nuovo nato o adottato, al fine di migliorare l’ambiente urbano ampliando il verde pubblico.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E LEGAME CON LA COMUNITÀ
La nuova pratica ideata da Gruppo Gaspari vuole essere un’occasione per tutti gli amministratori, e in particolare per Sindaci e Consiglieri neo eletti in occasione delle recenti elezioni comunali, per promuovere l’operato dell’amministrazione.
La pratica può infatti rappresentare un segnale tangibile dell'impegno del Comune per la sostenibilità e l'ambiente, e offre un'opportunità per rafforzare il legame tra l'amministrazione e la comunità.
LA PRATICA è composta da:
La pratica può essere PERSONALIZZATA con i dati del Comune in tutte le sue componenti (cartellina - diario - attestato) e la firma del sindaco o dell’amministrazione comunale.
PERCHÉ SCEGLIERE "UN ALBERO PER OGNI BAMBINO"?
Impegno Ecologico: ogni cartellina è accompagnata dalla piantumazione di un albero per ogni nuovo nato, rispettando la Legge 10/2013.
🌲 GESTO CONCRETO PER UN FUTURO PIÙ VERDE
Benvenuto personalizzato: la cartellina include il “certificato di nascita dell'albero piantato” e il diario dei momenti più importanti del nascituro.
💚 BENVENUTO AI NUOVI NATI E ALLE LORO FAMIGLIE
Strumento di propaganda: la Cartellina “Un albero per ogni bambino” permette agli amministratori di dimostrare il loro impegno verso la comunità e l'ambiente.
✅ MESSAGGIO EFFICACE DELL'OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE VERSO LA COMUNITÀ E LA NATURA
Visibilità e coinvolgimento: la distribuzione delle cartelline potrebbe essere accompagnata da eventi pubblici e cerimonie di piantumazione,
✳️ ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PER COINVOLGERE LA CITTADINANZA
Richiedi preventivo
© Copyright 2022 Gaspari S.r.l.