SUPPORTO AL RUP - Progetto Omnia ha predisposto due tipologie di servizio:
1.SERVIZIO COMPLETO
La stazione appaltante, allo scopo di migliorare la qualità della progettazione e della programmazione complessiva, può, nell’ambito della propria autonomia organizzativa e nel rispetto dei limiti previsti dalla vigente normativa, istituire una struttura stabile a supporto dei RUP.
IL SERVIZIO PERSONALIZZATO PROGETTO OMNIA
- Confronto telefonico con il Cliente per l’analisi dettagliata del contributo e per concordare le modalità dell’affidamento
- Generazione/verifica codice CUP
- Generazione/verifica codice/i CIG
- Predisposizione e gestione della modulistica relativa alle procedure di concessione, e verifica della corretta implementazione dei procedimenti operativi
- Caricamento del procedimento sulla piattaforma MePA
- Assistenza nella definizione di sistemi di reporting per le verifiche sulla ammissibilità, congruità e ragionevolezza delle spese, nonché sulla puntualità delle rendicontazioni
- Assistenza per assicurare le attività di monitoraggio degli interventi sulle piattaforme ministeriali (BDAP, ANAC, REGIS…)
- Espletamento delle attività di verifica pre e post affidamento (scheda aggiudicazione, profilo committente, requisiti, etc.)
Il servizio può ESSERE FINANZIATO con i CONTRIBUTI PUBBLICI.
Per il finanziamento con i contributi pubblici, la determina di affidamento e gli altri atti connessi devono inoltre essere conformi ai requisiti PNRR.
2. GESTIONE DELLA RENDICONTAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE FINANZIATE CON I FONDI PNRR
Il servizio prevede la rendicontazione delle opere finanziate mediante i fondi del PNRR e si sviluppa in molteplici attività da attuarsi su diversi portali pubblici. Il SERVIZIO comprende:
- Controllo degli atti relativi alla gestione del contributo
- Confronto con il Cliente per l’analisi della documentazione, verifica codice CUP, verifica codice/i CIG
- Assistenza per assicurare le attività di monitoraggio degli interventi sulle piattaforme ministeriali (BDAP, ANAC, REGIS…)
- Espletamento delle attività di verifica pre e post affidamento (scheda aggiudicazione, profilo committente, requisiti, etc.)
CONSULENTI SPECIALIZZATI
All'attivazione, il cliente verrà contattato direttamente da un consulente specializzato del Progetto Omnia, per richiedere i dati necessari all'espletamento del servizio e supportarlo in tutte le sue diverse fasi.