Il decreto-legge 202/2024, noto come "Milleproroghe 2025", ha prorogato la possibilità, per i Comuni, di registrare le agevolazioni IMU applicate nell'ambito del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” (cd. Temporary framework Covid19).
⏰ LA SCADENZA È STATA FISSATA AL 30 NOVEMBRE 2025 ⏰
LE RESPONSABILITÀ IN CASO DI INADEMPIMENTO
L'inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1 e 3 dell'articolo 52 della Legge n. 234/2012, infatti, comporta la responsabilità patrimoniale del responsabile della concessione o dell'erogazione degli aiuti (oltre ad altre spiacevoli conseguenze riguardanti l'illegittimità della fruizione dell'aiuto individuale, previste dall'articolo 17, comma 2, del Decreto 115/2017).
IL SERVIZIO PROGETTO OMNIA
Un operatore esperto si occuperà direttamente di tutti gli adempimenti necessari alla registrazione dei contributi IMU sul Registro Nazionale Aiuti di Stato.
IL SERVIZIO PREVEDE
ATTENZIONE
Diverse amministrazioni hanno erroneamente registrato tali agevolazioni facendo riferimento al "Regolamento De Minimis", andando a "consumare", in modo illegittimo, il plafond delle aziende beneficiarie destinato a questo tipo di misure.
In questi casi, occorre intervenire in modo tempestivo con le opportune rettifiche!
Richiedi preventivo
© Copyright 2022 Gaspari S.r.l.