Questo volume intende analizzare e commentare le modifiche apportate rispetto al precedente corpo di regole, sempre evidenziando le correzioni e integrazioni introdotte dal CCNL 2019/2021 rispetto ai testi precedenti.

 

  • PRESENZA DI COMMENTI COMPARATIVI: in tutti gli articoli dove sia possibile una comparazione di testi, il commento è preceduto, comma per comma, da un raffronto tra nuovo (a sinistra) e vecchio articolato (destra);
  • INDICAZIONE DEI RIFERIMENTI NORMATIVI: in nota sono stati riportati i principali riferimenti normativi citati dal testo contrattuale, per agevolare la lettura senza dover consultare il testo di legge.

 

L’esperienza applicativa di questi anni ha messo in evidenza che la pubblicazione del testo contrattuale è solo l’inizio di un percorso di elaborazione e interpretazione successiva dei suoi contenuti
La produzione di pareri da parte dell’ARAN, ma anche di MEF e Dipartimento Funzione Pubblica è stata copiosa e in alcuni casi ha fornito alle disposizioni del CCNL una lettura non scontata e a volte fortemente innovativa.

 

TESTO AGGIORNATO AGLI ULTIMI PARERI

Il testo, oltre al commento analitico di tutte le novità articolo per articolo, riporta quindi i più rilevanti pareri elaborati da ARAN e dagli altri soggetti istituzionali in questo primo anno di applicazione.
 

E-BOOK: AGGIORNAMENTO CONTINUO

É possibile abbinare al volume cartaceo la versione digitale dell'opera, che sarà tempestivamente aggiornata in caso di novità normative in materia.

Naviga

Seguici su

Privacy Policy

© Copyright 2022 Gaspari S.r.l.